Vuoi essere sempre raggiungibile per i tuoi clienti ma senza dover fornire il tuo numero di cellulare privato? Hai mai pensato di poter utilizzare il tuo computer portatile come telefono? O di inviare e ricevere fax tramite mail o tramite il tuo smartphone?
Le nuove tecnologie ti permettono di fare questo e altro!
I centralini telefonici infatti si sono evoluti: il mercato mette a disposizione oggi una serie di tecnologie che unite al classico centralino offrono a te e alla tua agenzia numerose possibilità di gestire le chiamate in entrata e in uscita.
Un nuovo modo di lavorare con i centralini virtuali
Dimentichiamoci di vecchi cavi e piccoli dispositivi costosi e poco personalizzabili. Oggi grazie alle potenzialità di internet è possibile gestire un centralino tramite la rete e la nuova tecnologia del cloud.
I centralini virtuali sono sistemi telefonici installati da remoto che utilizzano la rete internet per il loro funzionamento. Tutto questo comporta un abbattimento sostanziale dei costi di installazione e di gestione oltre che offrire, grazie alle nuove tecnologie, molte funzionalità in più rispetto al vecchio centralino analogico.
Per stare al passo con i tempi e rendere il tuo lavoro più facile, in modo da poterti dedicare maggiormente al core business della tua agenzia, un centralino virtuale è la soluzione più adatta per gestire le chiamate in entrata e in uscita nella tua agenzia.
Ormai lo smart-working è una realtà: sempre più aziende preferiscono utilizzare le nuove tecnologie non solo per facilitare il proprio lavoro ma anche per renderlo più flessibile e soprattutto produttivo. I prodotti richiesti da professionisti e privati sono sempre più innovativi.
Perché quindi non avere la possibilità di utilizzare ad esempio il proprio smartphone come il tuo numero interno dell’agenzia?
I 3 importanti vantaggi di un centralino virtuale
Passiamo agli aspetti più concreti: quali sono i vantaggi di un centralino virtuale?
Ce ne sono almeno tre:
- Grazie a un centralino virtuale non è necessario dover lavorare fisicamente in ufficio: anche quando tu e i tuoi colleghi non sarete presenti in agenzia potrete comunque continuare a lavorare.
- I centralini virtuali sono facilmente personalizzabili, per cui se hai l’esigenza di aggiungere degli interni perché magari hai assunto del personale puoi farlo in maniera facile e veloce grazie a un’interfaccia web che ne permette la completa gestione.
- Proprio quest’interfaccia rende il tuo centralino più facile da utilizzare e configurare rispetto a un tradizionale centralino analogico. Puoi farlo tu tramite il tuo computer senza dover chiamare personale specializzato che venga apposta in agenzia sottraendoti tempo e denaro.
In questo modo sia l’efficienza che l’immagine della tua agenzia miglioreranno!
Il Centralino Virtuale Totale di Uniarea
Noi di Uniarea abbiamo creato un centralino su misura per le agenzie UnipoSai, sulla base delle esigenze del tuo lavoro quotidiano. Ti offriamo quindi un prodotto completo e facilmente personalizzabile.
Lo abbiamo chiamato “Centralino Virtuale Totale” perché è un prodotto completo per la gestione telefonica della tua agenzia.
Alcune caratteristiche del nostro prodotto
Il nostro Centralino Virtuale Totale è basato su architettura VOIP, protocollo SIP con server in cloud. L’infrastruttura dove risiede il CVT è certificata ISO 9001 e 27001 ed è quindi completamente sicura. Il software del centralino è basato su 3CX Phone System, mentre l’operatore di riferimento per le linee è CloudItalia, azienda leader nel settore del cloud.
Ti forniamo app per smartphone compatibili con IOS e Android e le applicazioni che permettono di effettuare chiamate telefoniche attraverso qualsiasi device sono compatibili con PC e Mac. Il CVT può essere facilmente integrato con Outlook, Exchange e i principali CRM ed è possibile effettuare conferenze con più partecipanti e web meeting con tecnologia WebRTC Clientless.
Riduci i costi telefonici fino all’80%
Il CVT di Uniarea ti permette di ridurre i costi telefonici fino all’80%. A differenza del vecchio centralino analogico, che comportava una spesa di diverse migliaia di euro, grazie al nostro CVT eliminerai tutti i canoni delle linee telefoniche tradizionali e non dovrai fare nessun investimento iniziale: inizierai a pagare dopo 30 giorni dall’installazione e in caso di problemi tecnici potrai annullare il contratto senza dover pagare penali.
Penseremo a tutto noi! Non dovrai più preoccuparti di possibili guasti: ti forniremo assistenza e manutenzione.
Un centralino senza frontiere
Il bello del nostro Centralino Virtuale Totale è che può essere configurato a seconda delle tue esigenze. Grazie a un “numero unico” non dovrai più fornire il tuo numero di cellulare ma le chiamate al tuo interno verranno deviate sul tuo smartphone. Così potrai rispondere ai tuoi clienti ovunque tu sia. Questo faciliterà il tuo lavoro e quello dei tuoi dipendenti, proprio perché potrete lavorare senza dover essere presenti per forza in agenzia.
Ti sarà possibile anche trasformare il tuo cellulare nel tuo numero interno e chiamare un tuo impiegato senza dover passare dal numero unico del centralino della tua agenzia. Non solo: sul tuo smartphone potrai vedere se gli interni dei tuoi colleghi sono liberi, occupati oppure in stato “Non disturbare”.
Inoltre, potrai configurare sul tuo centralino numeri di telefono con prefissi di altri Paesi, abbattendo così i costi delle tue telefonate all’estero. E le chiamate tra interni sono gratuite anche se sono dislocati in Paesi diversi!
Le maggiori funzionalità del CVT
Il Centralino Virtuale Totale ti offre molti servizi in più rispetto al tradizionale centralino analogico. Potrai per esempio instradare le chiamate, a seconda del tasto scelto dall’utente o dalla provenienza di una determinata chiamata, e ricevere fax e i messaggi lasciati in segreteria telefonica sulla tua casella di posta elettronica.
Potrai inoltre collegare il centralino con il software gestionale, dando a chi ti chiama informazioni automatizzate sui dati presenti nel tuo database: ad esempio potrai informare l’utente sullo stato di avanzamento di una pratica.
Si possono anche gestire le code delle chiamate sapendo quante persone sono in attesa e dare messaggi di risposta personalizzati oltre che decidere, in caso di un’attesa prolungata, dopo quanto tempo invitare l’utente a riagganciare e richiamare.
Il nostro CVT ti offre anche un report aggiornato per analizzare il traffico e la gestione della tua Agenzia.
Funzioni specifiche per le Agenzie UnipolSai
Come abbiamo detto, il nostro centralino è stato studiato ad hoc per le esigenze di tutte le Agenzie UnipolSai. Per questo abbiamo dotato il nostro prodotto di nuove funzionalità rispetto a un classico centralino virtuale per poter agevolare il tuo lavoro di assicuratore.
Tra le funzionalità del nostro centralino, infatti, c’è quella di poter essere integrato con i software gestionali di Agenzia (Unitools, Alga…). IL CVT di Uniarea riconosce il numero chiamante e apre automaticamente una scheda cliente.
Ma non solo: è dotato anche della funzione “Ti Richiamiamo noi” e di una playlist di pubblicità da far ascoltare ai clienti in attesa di risposta.
Pensiamo a tutto noi!
Noi di Uniarea ti offriamo gratuitamente una verifica tecnica preliminare e confronto dei costi con gli attuali fornitori.
Che tu abbia già un centralino VOIP o ancora un centralino analogico non è un problema: i nostri esperti verificheranno la compatibilità degli apparecchi telefonici presenti nella tua agenzia e provvederanno all’installazione del tuo nuovo Centralino. Dovrai solo scegliere i modelli di terminale che preferisci. A tutto il resto ci pensiamo noi.