Avere un sito web è ormai fondamentale per il tuo business. È prima di tutto una vetrina della tua agenzia, dove i clienti – che siano essi già acquisiti o potenziali – possono trovare tutte le informazioni che desiderano e, se vogliono, possono contattarti. Ma, come vedremo, avere un sito web non è solo questo. Oggigiorno per sopravvivere anche nel mercato assicurativo non si può fare a meno di avere un sito personalizzato e indicizzato sui motori di ricerca.
Perché è importante che la tua agenzia abbia un sito web
Avere un sito web significa innanzitutto farsi trovare. Migliaia di potenziali clienti, prima di decidere di acquistare un determinato prodotto o un servizio, si informano su internet e su Google. Avere un sito ben indicizzato che compaia ai primi posti dei risultati di ricerca (la cosiddetta SERP) è fondamentale per far atterrare un potenziale cliente sul tuo sito e far conoscere la tua agenzia.
Tuttavia un sito non è utilizzato solo con lo scopo di informare gli utenti sui prodotti o servizi offerti, ma anche per farsi contattare dai potenziali clienti e comunicare con loro.
Inoltre un’agenzia assicurativa, come ogni azienda, ha bisogno di stare al passo con i tempi, in quanto il mercato – e a maggior ragione un settore così complicato come quello assicurativo – richiede sempre più un’offerta di servizi innovativi. In un mondo in cui quasi chiunque è connesso a internet tramite un computer, un tablet o uno smartphone, non è quindi possibile non essere presenti online.
Comunica ai tuoi clienti la tua professionalità e la tua affidabilità
Un sito internet con un dominio personalizzato comunica ai clienti professionalità, ma soprattutto affidabilità. Dà prestigio alla tua agenzia. Un indirizzo email che coincide con l’indirizzo del tuo sito web non solo è sinonimo di fiducia, ma anche una pubblicità per la tua agenzia. Un cliente che riceve una mail dal tuo indirizzo di posta elettronica personalizzato è più portato a curiosare e ad andare a visitare anche il tuo sito web.
Non parliamo della concorrenza! Le altre agenzie hanno già un proprio sito web e già trasmettono quella credibilità che dovresti trasmettere anche tu.
Attraverso una presenza sul web è possibile offrire i propri servizi e prodotti con modalità diverse: ad esempio il tuo cliente può fissare un appuntamento via internet.
Semplificare il tuo lavoro attraverso il web
Grazie a un sito web si possono anche automatizzare alcune fasi del tuo lavoro quotidiano: pensa ad esempio a quante volte hai dovuto rispondere a determinate domande sui prodotti e sui servizi offerti dalla tua agenzia. Non sarebbe meglio inserire queste informazioni sul proprio sito, in modo che ogni cliente possa poi trovare da sé le risposte di cui ha bisogno? E tu non saresti più libero di dedicarti ad altri aspetti del tuo lavoro? Grazie al digitale lavori di meno e lavori meglio!
Un sito internet è accessibile da qualsiasi parte del mondo, ventiquattr’ore su ventiquattro, sette giorni su sette. Questo consente di espandere potenzialmente il tuo mercato in quanto è possibile attrarre clienti non solo dalle zone limitrofe alla tua agenzia.
Questi sono solo alcuni dei vantaggi di cui potrai usufruire attraverso la creazione del tuo sito web.
Cosa può fare per te Uniarea
Noi di Uniarea conosciamo a fondo il settore assicurativo, ma sappiamo anche che oggi la tua Agenzia, per poter sopravvivere, non può fare a meno di essere presente anche sul web e di sfruttarne appieno tutte le sue potenzialità. Per questo abbiamo creato il servizio Agenzie in Rete, che ti offre tutto ciò di cui hai bisogno per essere presente sul web e sfruttare al massimo le potenzialità della rete, facilitando non solo il tuo lavoro ma anche la vita dei tuoi clienti.
Abbiamo studiato per te un’offerta modulare che ti consentirà di scegliere ogni servizio a seconda delle tue esigenze.
Un sito web approvato e validato dalla Compagnia
Potrai, quindi, scegliere un sito internet base (“Starter”), approvato e validato dalla Compagnia e studiato per fornire alle Agenzie una presenza sul web professionale, ma con costi iniziali molto bassi. Questa opzione è l’ideale per le Agenzie che non hanno tempo e/o competenze specifiche per gestire e aggiornare un sito internet.
Oppure un sito web aggiornabile, completo di tutto – incluso un blog aziendale – e studiato per fornire alle Agenzie uno strumento solido e testato, anche dal punto di vista dell’ottimizzazione per i motori di ricerca. E se vuoi un sito web dotato di un blog, ma non hai il tempo di scrivere tu stesso i contenuti, nessun problema: ci pensiamo noi ad arricchirlo di nuovi articoli.
Noi di Uniarea sappiamo bene che molti utenti oggi navigano sul web dal proprio smartphone. È per questo che i nostri siti web possono essere resi accessibili anche da mobile, grazie a una grafica responsive e accattivante.
Registra il tuo dominio con Uniarea
Noi di Uniarea ti forniamo non solo un dominio di terzo livello per la tua Agenzia (ad esempio tuaagenzia.uniarea.it), ma anche la possibilità di registrare un dominio ad hoc per essere ancora più credibili e professionali agli occhi degli utenti.
Al dominio della tua Agenzia potrai associare un numero illimitato di caselle di posta elettronica che avranno l’estensione del tuo sito web. Potrai scegliere anche la loro dimensione: una casella da 1Gb o 5Gb.
Essere “Primi in Città”: indicizza il tuo sito in modo geolocalizzato
Abbiamo sviluppato un pacchetto di servizi efficace e semplice da usare per poter gestire tutti i servizi Business di Google in modo corretto e strutturato.
Grazie a “Primi in Città” potrai accrescere l’influenza del tuo Brand attraverso una strategia mirata e diretta solo verso la città in cui operi. In questo modo non disperderai risorse in comunicazione colpendo target sbagliati, come ad esempio utenti residenti in città diverse dalla tua. Il tuo sito sarà indicizzato e risulterà ai primi posti nei risultati di ricerca, nell’area geografica in cui opera la tua agenzia.
Stai al passo con i tempi! Crea subito il tuo sito personalizzato con Uniarea!