Nel precedente articolo (che puoi leggere QUI) abbiamo iniziato la presentazione del nuovo OmniaManager, software destinato ad essere indispensabile all’interno delle Agenzie UnipolSai.
Iniziamo ad entrare più nel dettaglio elencando le principali caratteristiche del nuovo OmniaManager.
Da dove si parte?

Dal Cliente, con una visione globale! Tutte le informazioni centralizzate:
- Polizze
- Titoli
- Sinistri
- Documenti
- Comunicazioni
- Note
- Prevendita
Ma con il cliente dobbiamo comunicare, e possiamo farlo in modo singolo o massivo, in conformità con il nuovo GDPR. È ora possibile tracciare gli incassi ed ottenere dal sistema una valutazione in tempo reale del cliente stesso.

Altro grande valore di una Agenzia è la Rete Vendita. Nuove funzionalità e potenziamento delle esistenti. Le principali:
- Calcolo commissioni retrocesse
- Controllo finanziario collaboratori con gestione sospesi e recuperi
- Estratto conto e fattura commissioni
- Monitoraggio andamento rete vendita

In Agenzia è fondamentale il controllo finanziario giornaliero, e con OmniaManager abbiamo:
- Controllo amministrativo
- Controllo finanziario
- Controllo liquidità

La gestione documentale è un altro grande tema d’Agenzia. Omniamanager ci consente:
- Controllo documentazione mancante
- Indicizzazione documento tramite QR Code
- Integrazione scanner
- Drag and Drop o upload file
- Gestione visibilità documenti
- Gestione pacchi
- Gestione centralizzata delle condizioni di Polizza
Per avere una Agenzia sempre più competitiva e forte, è fondamentale la collaborazione nel proprio team, è quindi fondamentale avere:
- Strumenti per la gestione delle attività
- Agenda condivisa
- Gestione delle attività
- Integrazione della posta ricevuta
- Bacheca Messaggi interna tra utenti
- Condivisione delle circolari con gli utenti della struttura
Nell’ottica di miglioramento è decisivo che nulla sfugga al controllo, ed ecco che OmniaManager è integrato di Alert, per gestire sia le cause, ma anche gli effetti:
- Causa: un evento da presidiare che è cambiato di stato
- Effetto: invio di una segnalazione ad una figura definita affinché ne sia informata o provveda ad agire

Tutto ciò che accade in Agenzia va monitorato per avere sempre in mano la situazione reale, in modo da correggere e/o pianificare. Ecco quindi a disposizione una serie di Report:
- Report preimpostati
- Report parametrici
- Gestione Pivot
- Analisi del portafoglio
- Possibilità di targhetizzare clienti o contratti
I clienti, inoltre, possono essere gestiti in vario modo grazie al Rating Cliente.
Consente una ripartizione dei clienti in base a:
- Provvigioni incassate ultimo anno
- Numero Contratti su Macro Rami
Può addirittura misurare la qualità del portafoglio o di un singolo collaboratore.
E se vogliamo sviluppare il portafoglio ecco la Gestione campagne di vendita, con funzioni quali:
- Censimento Campagne
- Generazione trattative
- Assegnazione incarichi
- Targhetizzazione delle anagrafiche
- Monitoraggio andamento campagna
Ma c’è altro ancora, non abbiamo parlato del mondo Web…con App dedicate ad Agenti e Venditori, integrazione con telefonia e tanto tanto altro.
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