Hai mai pensato a quanto sia importante l’arredamento della tua agenzia?
Probabilmente no, ma sono molti gli studi in campo della psicologia – in particolar modo della psicologia ambientale – a riconoscere che l’ambiente lavorativo ha effetti sulla nostra psiche e può influenzare non solo il rendimento del nostro lavoro, ma anche la decisione dei tuoi clienti di affidarsi alla tua agenzia.
Non solo questione di stile
L’arredamento della tua agenzia prima di tutto trasmette la tua immagine e quella della Compagnia. Per questo motivo è importante che sia curato in ogni dettaglio. Inoltre – è sempre la scienza a dirlo – un ambiente di lavoro confortevole e gradevole diventa anche stimolante per te e i tuoi dipendenti: aiuta a lavorare meglio e ad aumentare la redditività.
Non è solo questione di stile:l’arredamento della tua agenzia è un vero e proprio valore aggiunto. L’immagine positiva trasmessa dagli arredi, infatti, può convincere i clienti, anche quelli più dubbiosi, e contribuire a fidelizzarli. Questo perché vengono trasmessi valori quali fiducia, affidabilità e autorevolezza.
Un buon arredo è sempre il frutto di un mix tra design e praticità.
Da un lato è importante dare un’immagine positiva ai clienti della tua agenzia, attraverso colori, forme e stili che siano rassicuranti. Dall’altro, dovendo tu lavorare molte ore al giorno – la maggior parte della giornata la passi nella tua agenzia – è utile avere un mobilio che sia pratico e confortevole, ad esempio con sedie ergonomiche che ti permettano dopo otto ore di lavoro di alzarti e tornare a casa riposato.
Un nuovo ruolo per l’interior designer
Nel tempo si è sviluppato un vero e proprio settore dedicato all’arredamento per gli uffici, tanto che sono state istituite fiere dedicate e molti designer si sono sbizzarriti a creare prodotti sempre più comodi e confortevoli per il lavoratore. Sono nate quindi nuove professionalità in grado di studiare un arredamento ad hoc per rendere un ufficio bello e accogliente, con arredi che trasmettano l’immagine effettiva che si vuole dare alla propria azienda.
Il lavoro dell’interior designer si è quindi evoluto, specializzandosi sempre più in questo settore. Oggi, grazie agli studi di psicologia applicata agli ambienti lavorativi, queste nuove professionalità sono in grado di creare arredi che siano in grado di influenzare le decisioni dei clienti e di migliorare il lavoro dei dipendenti.
Rivolgiti a dei professionisti!
Arredare la tua agenzia non è cosa facile! È bene, come abbiamo detto, affidarsi a dei professionisti, specializzati in interior design e in psicologia ambientale. Persone che siano in grado di sfruttare al meglio le potenzialità di un arredamento che sappia trasmettere tutti i valori rappresentati dalla Compagnia, ma soprattutto che trasmetta fiducia ai tuoi clienti. Solo così questi saranno portati a rivolgersi alla tua agenzia e tu riuscirai a concludere un maggior numero di contratti.
Noi di Uniarea sappiamo quanto sia importante il comfort nel tuo lavoro e abbiamo pensato a un arredamento per la tua agenzia che rispecchi l’identità di Compagnia, che possa trasmettere ai tuoi clienti un’immagine positiva di te e che renda il tuo lavoro e quello dei tuoi dipendenti più piacevole e meno stressante.
Le nostre soluzioni per l’arredamento della tua agenzia
Abbiamo stipulato un accordo con Errebian, azienda leader nel settore, e con Artech, la loro business unit specializzata in arredi per ufficio che studia e sviluppa le migliori soluzioni per l’arredamento delle Agenzie UnipolSai.
Gli specialisti studieranno su misura un progetto per la tua agenzia in base alle tue esigenze e troveranno la soluzione più adeguata alle tue necessità, individuando la tipologia più funzionale degli arredi, scegliendo accuratamente materiali e colori.
Inoltre, effettueranno gratuitamente i rilievi delle misure dei locali e svilupperanno un progetto tecnico completo di vedute assonometriche e in pianta. I nostri arredi vengono consegnati in tutt’Italia gratuitamente e i nostri prodotti sono sempre garantiti.
Grazie a Uniarea, inoltre, potrai avere uno sconto riservato dal 30% al 40% sui prezzi di listino!
Dalla progettazione al montaggio degli arredi
Se ti affidi a Uniarea, non dovrai più preoccuparti di niente: cureremo noi ogni aspetto dell’arredamento della tua agenzia, dalla progettazione alla consegna finale e al montaggio degli arredi. Disponiamo infatti di squadre di montaggio altamente qualificate e con anni di esperienza.
Non ci occupiamo solo del mobilio per gli uffici operativi, la reception, gli ambienti open space e le aree di attesa: potrai inserire all’interno della tua agenzia anche prodotti di visual communication, complementi d’arredo che ti aiuteranno a trasmettere i tuoi valori e le tue idee e offrire ai clienti un ambiente gradevole e accogliente.
Ci occuperemo anche dei tendaggi e dell’illuminazione degli ambienti di lavoro con soluzioni di illuminotecnica, piantane, lampade da tavolo a led o alogene. Senza dover rinunciare al design, ti offriamo una vasta scelta di librerie e mobili di archiviazione, oltre che le migliori soluzioni di pannelli fonoassorbenti per l’isolamento acustico. In questo modo potrai lavorare più serenamente.
Non solo mobilio: il “Multicatalogo B2B” Uniarea
Grazie a un numeroso elenco di fornitori ti offriamo anche una serie di prodotti inseriti nel “Multicatalogo B2B”:
- prodotti per l’ufficio: cancelleria, prodotti per la scrittura (penne, evidenziatori, correttori…), carta in risme, post-it, materiale per l’archiviazione e anche lavagne, schermi per proiezioni ed espositori per le tue riunioni;
- prodotti per l’igiene e la detergenza: detersivi e detergenti, carta igienica e asciugamani, fino ai prodotti per una pulizia professionale;
- catering: soluzioni in ambito Beverage per supportare i servizi di ristorazione di diversi tipi di clienti, caffè in cialde e capsule, prodotti monouso per organizzare pranzi di lavoro e coffee break come posate e tovaglie;
- elettronica, informatica e accessori: una vasta gamma di prodotti e accessori indispensabili per il lavoro e lo svago;
- timbri: ampio assortimento di timbri di testo e multicolor fino ai datari, utili per lo svolgimento del tuo lavoro;
- biglietti da visita: le grafiche accattivanti e professionali daranno un tocco nuovo alla tua immagine.
Non dimenticare che noi di Uniarea ti offriamo questi e altri prodotti a prezzi sempre convenienti!
Inoltre, le nostre partnership sono una garanzia, in quanto i nostri fornitori riforniscono anche UnipoSai e sono quindi sempre aggiornati sui loghi e sulle immagini del Gruppo.