Relax a contatto con la natura, la pace di un angolo incontaminato.
Sconto del 20% dedicato ai soli utenti Uniarea, per un soggiorno di ottimo livello piacevole e rilassante, con equilibrio tra modernità e tradizione in un ambiente naturale perfettamente conservato al centro di itinerari di incomparabile valore storico ed artistico. PISCINA A DISPOSIZIONE.
Su questi ultimi sarà riservato uno sconto del 20% agli iscritti Uniarea.
Storia
La presenza secolare dell’uomo ha modellato i profili delle colline ma nella campagna toscana può capitare di trovarsi proiettati in tempi lontani, merito della magia di casolari sapientemente ristrutturati da mani esperte di artigiani locali che hanno saputo ridar vita a gioielli architettonici distanti dal comune scenario urbano che suscitano emozioni in rievocazione di quello che è stato.
L’Allegro Agriturismo Argiano è uno di questi casi: un casolare finito di ristrutturare nel 2008, situato in una posizione dominante, gode di un panorama suggestivo. Le famiglie che nel tempo vi hanno abitato erano dedite prevalentemente all’agricoltura e all’allevamento del bestiame.
Abbiamo ristrutturato questi vecchi casali in pietra usando il linguaggio del colore e l’energia dei materiali naturali.
Filosofia
L’agriturismo nasce dalla volontà di ristrutturare la proprietà familiare e dall’amore per una delle più belle regioni d’Italia: la Toscana. Con queste motivazioni ed ispirati alle antiche tradizioni abbiamo ristrutturato ed arredato gli appartamenti. Abbiamo fatto tutto prima per noi stessi. Questo garantisce ai nostri clienti un alto standard di qualità e la massima cura dei particolari. Vogliamo offrire ai nostri ospiti non solamente una vacanza, ma una vera e propria esperienza, così che ancora oggi possano condividere con noi il clima genuino di una volta. La Toscana è una terra antica, profondamente segnata dal tempo e dai popoli che vi hanno vissuto lasciando un patrimonio inestimabile di arte, cultura e tradizioni oltre che un terreno fertile che disegna un paesaggio meraviglioso e si presta alla pratica di tutti i tipi di sport. Immergetevi nelle nostre tradizioni e vivete il nostro stile di vita approfittando di una vacanza in Toscana, per portare a casa dei ricordi indimenticabili. Riteniamo che mantenere il contatto con la natura sia parte fondamentale della riuscita del servizio che offriamo. Per questo nel nostro podere sono presenti molti alberi da frutto, che a seconda della stagione, vi consentiranno di gustare i frutti che la natura offrirà. Sarà possibile raccogliere gratuitamente fragole a maggio, pesche, susine ciliegie, albicocche e roselle in giugno, more in agosto, mele,fichi, uva, funghi e noci a settembre, olive e nespole a novembre.
Alloggi
Dalle antiche abitazioni del casale, sono stati ricavati splendidi appartamenti secondo le antiche e genuine forme dell’ospitalità rurale delle case della campagna toscana, associando ad esse ottimi livelli di confort
Nell’ agriturismo Arezzo vi sono 2 appartamenti (con possibilità di renderli comunicanti), entrambi arredati in stile moderno nel rispetto dei materiali tradizionali.
Gli appartamenti di varia tipologia, piacevolmente arredati, garantiscono la soddisfazione delle diverse esigenze di comodità dell’ospite.
Gli appartamenti si affacciano all’esterno sul giardino che circonda il nostro agriturismo e dispongono di un tipico loggiato in pietra. Gli interni, arredati con gusto e attenzione, sono impreziositi da soffitti a travi in legno e pavimenti di cotto.Vi si accede tramite una scala esterna, al di sotto della quale si trova ancora l’antico forno per la cottura del pane, In entrambe le residenze possono soggiornare 4 persone adulte ma sono anche adatti ad una famiglia con due o tre bambini (semplicemente aggiungendo un lettino).
Appartamento I Tulipani

Appartamento I Girasoli
